INTERIOR DESIGN

Il corso Design d’Interni prepara lo studente alla progettazione degli spazi interni ed esterni con l’utilizzo della tecnologie informatiche per lo sviluppo di modelli tridimensionali e prototipazione.

Il percorso didattico esperenziale indirizza lo studente alla progettazione attraverso un percorso che, dalle nozioni teoriche sugli spazi e sugli arredi, definisce i legami tra il progetto degli interni e la conoscenza dei materiali, sia tradizionali che di ultima generazione. Il corso fornisce, inoltre, un insieme di nozioni che consentono di acquisire competenze necessarie per il processo di progettazione e produzione.

L’obiettivo è il raggiungimento dell’uso autonomo e consapevole degli strumenti digitali idonei alla rappresentazione dello spazio e del progetto.

Materie specifiche

1.png

Progettazione,
costruzioni e impianti