top of page

G-Suite

In questo spazio troverai qualche aiuto e tutorial per iniziare ad utilizzare l'ambiente G-Suite for Education. Ti ricordo che on-line trovi una gran quantità di tutorial anche in video fatti molto bene, per qualsiasi cosa in cui trovi difficoltà e/o non sai come fare non esitare a contattarmi all'indirizzo mail: admin@itbelzoni.edu.it

1598856329.jpg

Cliccando sull'immagine qui sopra verrete rimandati al Centro didattico di G Suite dove troverete supporto sia per l'accesso, sia per l'utilizzo iniziale delle app. In particolare trovate due menù sotto alla barra di ricerca che sono: elenchi di controllo di gsuite per i nuovi utenti che fornisce indicazioni per un primo approccio con la piattaforma e scegli il prodotto che invece dà la possibilità di avere indicazioni per ciascuna delle app (gmail, calendar, classroom, ecc).

Gli strumenti principali di G-Suite

512px-Gmail_icon_(2020).svg.png

GMAIL

Certamente l'app più conosciuta del sistema G Suite, ma c'è sempre la possibilità di imparare nuove potenzialità di ogni strumento.

download.png

DRIVE

Con Drive puoi tenere tutto il tuo lavoro in un unico posto, visualizzare diversi formati di file senza comprare altri software e accedere ai tuoi file da qualsiasi dispositivo.

google-classroom.png

CLASSROOM

Google Classroom consente di ottimizzare i compiti, rafforzare la collaborazione e agevolare la comunicazione, per rendere l'insegnamento più produttivo e significativo.

download-1.png

DOCUMENTI

Con Documenti Google puoi creare e modificare i documenti di testo direttamente nel browser web, senza utilizzare un software dedicato. Inoltre, più persone possono lavorare contemporaneamente.

hangouts-meet-android.webp

MEET

Uno strumento utilissimo che permette: videolezioni, colloqui a distanza, webinar e altro ancora.

kisspng-g-suite-google-surveys-form-logo

MODULI

Con Moduli puoi gestire registrazioni di eventi, creare un rapido sondaggio, creare e analizzare sondaggi direttamente nel tuo browser web per computer desktop o dispositivi mobili.

Vuoi approfondire?

Una "valanga" sono le possibilità che si aprono nel momento in cui scegli di approfondire l'uso delle G Suite. I tutorial in particolare su Youtube sono moltissimi e tra questi alcuni fatti davvero bene. Di seguito te ne segnalo alcuni per cominciare: 

Alcuni canali su G-Suite

image-1.jpg

Design didattico

unnamed.jpg
unnamed.jpg

Prof digitale

image-3.jpg

Jessica Redeghieri

bottom of page