Le Persone

Francesco Lazzarini

Il dirigente riceve su appuntamento che è possibile prenotare tramite mail a preside@itbelzoni.edu.it

Vicepresidenza

Barbara Feltrin

Andrea Pilonato

FIGURE DI RIFERIMENTO PER

Collegio dei Docenti

Coordinamenti per Materia

Consigli di Classe

Figure strumentali

Referenti COVID

DSGA

Cesare Cavallin

FIGURA DI RIFERIMENTO PER

Collaboratori

IL CONSIGLIO D' ISTITUTO

Il Consiglio d'Istituto è l'organo collegiale  formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell'amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani.

Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli Enti pubblici e privati. In esso sono presenti:

• rappresentanti degli studenti

• rappresentanti degli insegnanti

• rappresentanti dei genitori

• rappresentanti del personale ATA

• il Dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

Il numero dei componenti del C.d.I. varia a seconda del numero di alunni iscritti all'Istituto. Ogni rappresentanza viene eletta all'interno della sua componente mediante consultazioni elettorali regolarmente effettuate all'interno dell'Istituto.

Il mandato è triennale per i membri docenti, ATA e genitori, annuale per gli studenti.

La presidenza del Consiglio d'Istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio con votazione segreta.

Il Consiglio, nel suo seno, esprime mediante elezione una giunta esecutiva, presieduta dal Dirigente scolastico. Essa ha di norma il compito di preparare i lavori del Consiglio e di curare la corretta esecuzione delle delibere del Consiglio stesso. Pur tuttavia nulla vieta al Consiglio di Istituto di integrare o prendere iniziative autonome rispetto alle indicazioni della giunta, che peraltro non ha potere deliberante su alcuna materia. Per i componenti dell'Assemblea non spetta alcun compenso a nessun titolo.