Eventi a.s. 22/23

Viaggio d'Istruzione a Berlino
Classe 5°A
28/11/22 - 03/12/22

Dal 28/11/22 al 03/12/22, gli studenti e le studentesse della classe 5°A dell'ITT G.B. Belzoni, hanno realizzato il viaggio di fine corso a Berlino. Durante i sei giorni trascorsi nella capitale tedesca gli alunni hanno avuto modo modo di conoscere diversi siti di interesse storico e musei di fama internazionale. Hanno provato la gastronomia locale; hanno interloquito con persone oriunde del luogo e con alcuni immigrati trasferitisi in Germania nel corso degli ultimi venti anni. A continuazione un breve repertorio visivo che riporta le principali attrazioni, come: il Complesso Aldo Rossi, l'Unité d'Habitation, il Memoriale agli Ebrei caduti in Europa, la Porta di Brandeburgo e molto altro.

10-12/11/2022
LO STAND DEL BELZONI ALL'EXPO SCUOLA ALLA FIERA DI PADOVA

12/10/2022
EDUCARE ALLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO NON E' UN HOBBY!

Iniziativa svolta con la collaborazione del Collegio Geometri e Geometri laureati di Padova-ULSS6

16/09/2022
QUANTIFICAZIONE EMISSIONE DI CO2 DALLE CANNE FUMARIE PADOVANE

Una collaborazione fuori dagli schemi contro l'inquinamento e per il risparmio energetico. L'associazione nazionale amministratori di condominio di Padova (ANACI) e la classe 4°A dell'Istituto Tecnico Tecnologico Belzoni hanno sviluppato un progetto volto a stimare quanta anidride carbonica viene scaricata nell'atmosfera dalla centrali termiche centralizzate dei condomini padovani. Tre gli obiettivi da raggiungere: "Energia pulita e accessibile"; "Città e comunità sostenibili"; "Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico".