top of page

Attività

Questo è il nostro SCUDO!

I nostri studenti della classe 5°A hanno partecipato con successo alla competizione regionale organizzata da JA Italia, dopo aver creato la mini-impresa “SuStendable G.J.” al termine del programma di educazione imprenditoriale in ambito ambientale Green Jobs.

Lunedì 18 maggio, in un’inedita edizione virtuale, la finale regionale di Green Jobs per il Veneto  evento che ha visto sfidarsi ragazzi delle scuole superiori della Regione in cui il progetto Sustandable della classe 5A dell'istituto è risultato vincitore del primo posto per la migliore Mini impresa Green.

Green Jobs è promosso da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di licei, istituti tecnici e professionali in un percorso sfidante di auto-imprenditorialità green,finalizzato a promuovere le competenze trasversali legate alla green economy e in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu (SDGs). Il progetto è realizzato con InVento Innovation Lab e JA Italia, grazie al prezioso lavoro dei dream coach di Vises e Assocamuna.

“Il percorso ci ha portati all’ideazione di un elemento modulare componibile che possa essere utilizzato sia in ambito fieristico-espositivo che in ambito domestico per la separazione di ambienti o la creazione di “sfondi” per le video conferenze…

CONTATTI

Email: info.sustandable@gmail.com
Sito: https://infosustandable.wixsite.com/sustandable
Negozio online: https://sustandable.myshopify.com/
Instagram: https://www.instagram.com/sustandable.gj/
Facebook: https://www.facebook.com/sustandable.gj/

Abitare il paese

Continua la #mostra #laboratorio "ABITARE IL PAESE partendo da noi" presso il Centro Culturale San Gaetano. Vieni a scoprire cosa stanno #architettando i nostri mitici studenti! #ittbelzoni 
Le città in cui viviamo sono l’esito di continue trasformazioni, stratificate nel tempo. 


Solo eccezionalmente gli interventi di aggiornamento edilizio sono riconducibili a rifacimenti radicali: nella maggior parte dei casi sono sovrapposizioni - del moderno sul preesistente - meglio riuscite quando attuate in un dialogo equilibrato tra i diversi linguaggi. Con l’esito di un miglioramento complessivo del paesaggio urbano, il teatro del nostro vivere quotidiano.

La cultura della domanda, partendo da noi...

#giornatadellamemoria

Oleg Mandic incontra gli studenti del Belzoni

La vicenda di Mandic riassume in sé il dramma della deportazione nei campi di sterminio e alcuni aspetti della complessa vicenda del confine orientale. «Ho chiuso io la porta dell'inferno. Sono stato io l'ultimo bambino a uscire vivo da Auschwitz, ho sbarrato il cancello». Il bambino di ieri, Oleg Mandic, oggi è un signore di 85 anni, nato a Fiume italiana, famiglia triestina. Gira le scuole del Veneto per raccontare una storia che, dice, non deve mai essere dimenticata.

bottom of page